Itinerario: Partenza da Nairobi e arrivo in costa, a Watamu, Diani, Malindi
Alloggio: ACampeggio o lodge
Mezzo di trasporto: Auto a 4 ruote motrici con tetto pop-top o Volo
Grande Migrazione, mentre milioni di gnu, zebre e altre creature selvatiche attraversano le pianure in cerca di pascoli più verdi. Imbarcati in emozionanti safari guidati da ranger esperti, dove gli incontri con i Big Five e altre creature maestose sono comuni. Immergiti nel ricco tessuto della cultura Masai, con opportunità di interagire con le comunità locali e conoscere il loro modo di vita tradizionale. Dai tramonti dorati che dipingono l'orizzonte al rumore dei ferri che battono di un branco di gnu, il Masai Mara è un santuario di meraviglia e avventura, promettendo esperienze indimenticabili che perdurano nell'anima anche dopo la fine del viaggio.
Benvenuti nel Parco Nazionale di Amboseli, un paesaggio senza tempo dove la maestosità del Monte Kilimanjaro incontra lo spirito indomito dell'Africa. Qui, vaste savane si estendono all'orizzonte, offrendo viste impareggiabili del picco più alto dell'Africa che si erge sulle pianure. Imbarcati in safari indimenticabili guidati dai nostri esperti guide, mentre branchi di elefanti si muovono all'ombra del Kilimanjaro e leoni si aggirano tra le boscaglie di acacie. Assisti al dramma del predatore e della preda che si svolge sullo sfondo delle vette innevate, mentre le giraffe si muovono con grazia sulle pianure aperte. Immergiti nella ricca cultura Maasai, con opportunità di incontrare comunità locali e conoscere le loro antiche tradizioni. Dai dorati albe che tingono le pianure di un colore dorato alla sinfonia della fauna selvatica che risuona attraverso la savana, Amboseli è un santuario di meraviglia e stupore, promettendo esperienze che accendono l'anima e rimangono nel cuore per sempre.
Benvenuti a Tsavo Est, una vasta wilderness dove il cuore dell'Africa pulsante attraverso il terreno accidentato. Qui, vaste savane incontrano paesaggi drammatici, creando un rifugio per la fauna iconica e indimenticabili esperienze safari. Imbarcati in emozionanti safari guidati dai nostri esperti guide, mentre branchi di elefanti attraversano le pianure e i leoni si muovono sotto il caldo sole africano. Assisti allo spettacolo della terra rossa del fiume Galana, dove i coccodrilli si nascondono e gli ippopotami si abbronzano in acque basse. Esplora le impressionanti colate di lava dell'altopiano di Yatta, la più lunga colata di lava al mondo, e ammira gli antichi alberi di baobab che si ergono come silenziosi sentinelì della savana. Immergiti nella bellezza incontaminata e nella wilderness indomita di Tsavo Est, dove ogni momento è una testimonianza del potere e della meraviglia della natura.
Benvenuti a Tsavo Ovest, un paesaggio affascinante dove la bellezza selvaggia incontra la natura incontaminata. Qui, vaste savane e foreste lussureggianti offrono un rifugio per la fauna iconica dell'Africa, offrendo ai visitatori uno sguardo nel cuore della natura selvaggia. Imbarcati in emozionanti safari nel parco, guidati da guide esperte che svelano i segreti di questa terra antica. Ammira la maestosa vista delle Sorgenti di Mzima, dove acque cristalline sgorgano da sorgenti sotterranee, attirando una miriade di fauna selvatica tra cui ippopotami e coccodrilli. Esplora le incantevoli colate di lava e i coni vulcanici che punteggiano il paesaggio, resti del passato geologico tumultuoso del parco. Mentre il sole tramonta sull'orizzonte, gettando una luce calda sulle pianure, immergiti nella bellezza senza tempo di Tsavo Ovest, dove ogni momento è un'avventura che sta per svelarsi.
Partenza dal vostro albergo o da aeroporto direttamente. Andiamo verso il parco Maasai Mara, sosta per pranzo a Narok, direttamente in lodge/campo a Masai Mara, dipende dal’ora di partenza da Nairobi.Arrivo al Gate, entriamo al parco,inizio game drive mentre andiamo verso il campo, chek-in, cena e pernottamento. La riserva confina con il Parco del Serengeti in Tanzania con il quale forma un unico ecosistema. Il nome della riserva deriva dal nome del popolo Maasai (che abita varie zone nella pianura di Serengeti) e del fiume Mara. La riserva è nota per l'eccezione concentrazione di fauna e per la celebre migrazione di gnu e zebre che inizia luglio da Serengeti verso Masai Mara e poi verso Serengeti settembre/ottobre. L’habitat più rappresentato è quello della prateria africana o savana con le tipiche acacie nella zona sudorientale. L'icona più nota del Maasai Mara è probabilmente l'immagine del leone di cui si trovano grandi branchi; nel parco sono comunque presenti tutti i Big Five (leone, rinoceronte, elefante, bufalo, leopardo)anche se la popolazione di rinoceronti è in serio pericolo. Gli ippopotami sono numerosi nel fiume Mara e nel fiume Talek. Li potete vedere mentre siete sulla veranda del campo. I ghepardi sono anch'essi presenti, ma anche loro sono considerati in pericolo.Gli gnu sono i principali abitanti (milioni di esemplari). Migrano dal Serengeti al Maasai Mara in autunno e al contrario in primavera. Numerose sono anche altre specie di antilopi, in particolare la gazzella di Thompson e la gazzella di Grant , gli impala e altre. Grandi branchi di zebre si trovano ovunque nella riserva. Nella pianura abitano anche molte giraffe (sia giraffe Maasai che giraffe comuni)
Sveglia, colazione e partenza, verso le h. 07:00,per un altro game drive, con sosta per il pranzo in una zona attrezzata vicino al fiume Mara, con box lunch, oppure al camp, dipende dai game drive. Dopo un breve riposo si riparte per il safari, con rientro al campo al tramonto. Cena e pernottamento.
Sveglia alle 06.00, colazione e game drive mattutino mentra si esce dal parco per andare verso la città di Nairobi, dove ci fermeremo per il pranzo. Dopo pranzo partiremo verso il Parco Amboseli, Game drive nel Parco Amboseli fino alle 18.30, arriveremo al lodge o al campo tendato, cena e pernottamento.
sveglia, colazione e verso le 07:00 partenza. Ci si dirige verso l’uscita del parco per recarci verso il Parco dello Tsavo. Arrivo previsto allo Tsavo verso l’ora di pranzo. Chek-in .Una volta entrati , inizia il GAME DRIVE per vedere piu' animali possibili, nel parco si incontrano: leoni, elefanti, bufali, giraffe, zebre, dik-dik, antilopi, antilopi d’acqua, ghepardi, leopardi, coccodrilli, ippopotami e altri animali della savana. Game drive fino al tramonto, ritorno al lodge, cena e pernottamento. oppure a scelta
" Arrivati al parco inizia il game drive. Arrivo al Ngulia Safari Lodge verso le h. 12:30, pranzo e riposo. Lo tsavo west è il luogo dove, all'inizio del secolo scorso, prese campo la leggenda dei leoni mangiatori di uomini ai quali si sono ispirati per il film “Spiriti nelle tenebre” che si "opponevano" alla costruzione della ferrovia che avrebbe collegato la costa sud del Kenya con l'Uganda. Lo Tsavo West racchiude diversi fantastici paesaggi: foreste fluviali, montagne, laghi e vaste pianure.Vi si trovano tutti gli animali, leoni, leopardi, elefanti, gazzelle, impala, ghepardi.Il numero di esemplari del rinoceronte nero cala costantemente e oggi durante un safari in Kenya lo si può incontrare solo nelle aree super-protette a lui dedicate.Nel pomeriggio fotosafari al Rhino Sanctuary. Alla base delle colline di Ngulia, nella zona centrale del parco, c’è un’area recintata dove sono stati condotti i rinoceronti neri per meglio proteggerli e dove si spera possano ricostruire una comunità più numerosa. La zona può essere tranquillamente visitata dai turisti.visita alle Mzima Spring.La pura acqua di sorgente Mzima emerge ad un ritmo costante giornaliera di oltre 50 milioni di galloni (190 milioni di litri), la limpidezza delle acque in Mzima Springs è dovuto al fatto che è acqua di sorgente sotterranea che filtra attraverso la roccia vulcanica della locale Chyulu Hills. Nelle acque cristalline si possono ammirare ippopotami e coccodrilli.
Dopo colazione partenza per game drive.Ci si dirige verso l’uscita del parco. Sosta per il pranzo e rientro al villaggio previsto per il tramonto....