Loading...
info@samuelsafarikenya.com +254753298118

Safari 4 giorni 3 notti

Partenza e arrivo Nairobi

----- Servizi e provviste previsti -----

Itinerario: Partenza e arrivo Nairobi

Alloggio: ACampeggio o lodge

Mezzo di trasporto: Auto a 4 ruote motrici con tetto pop-top o Volo

Safari 4 giorni 3 notti

Informazioni sul Parco Nazionale del Masai Mara

Grande Migrazione, mentre milioni di gnu, zebre e altre creature selvatiche attraversano le pianure in cerca di pascoli più verdi. Imbarcati in emozionanti safari guidati da ranger esperti, dove gli incontri con i Big Five e altre creature maestose sono comuni. Immergiti nel ricco tessuto della cultura Masai, con opportunità di interagire con le comunità locali e conoscere il loro modo di vita tradizionale. Dai tramonti dorati che dipingono l'orizzonte al rumore dei ferri che battono di un branco di gnu, il Masai Mara è un santuario di meraviglia e avventura, promettendo esperienze indimenticabili che perdurano nell'anima anche dopo la fine del viaggio.

informazioni sul lago Nakuru

Un'oasi mozzafiato incastonata nel cuore della Rift Valley del Kenya. Questo lago alcalino è un rifugio per milioni di fenicotteri, creando uno spettacolo rosa ipnotizzante contro lo sfondo di una lussureggiante vegetazione e acque azzurre. Esplora le rive dove rinoceronti, bufali e giraffe si muovono liberamente, offrendo incontri emozionanti per gli appassionati di fauna selvatica. Imbarcati in safari guidati attraverso il Parco Nazionale del Nakuru, dove ecosistemi diversificati supportano una ricca varietà di specie di uccelli e mammiferi, tra cui leopardi sfuggenti e giraffe di Rothschild in pericolo. Osserva l'armonia della natura mentre i pellicani prendono il volo e i leoni si riposano all'ombra, sullo sfondo dello splendido lago. Che tu stia catturando la bellezza attraverso il tuo obiettivo o semplicemente godendoti la serenità di questa meraviglia naturale, il Lago Nakuru promette un'incantevole fuga nel cuore della wilderness africana.


Programma

1 giorno MASAI MARA

Partenza dall’aeroporto di Nairobi. Andiamo verso il parco Maasai Mara, sosta per pranzo a Narok.Arrivo al Gate, entriamo al parco, game drive mentre andiamo verso  il campo, chek-in, cena e pernottamento La riserva confina con il Parco del Serengeti in Tanzania con il quale forma un unico ecosistema. Il nome della riserva deriva dal nome del popolo Maasai (che abita varie zone nella pianura di Serengeti) e del fiume Mara. La riserva è nota per l'eccezione concentrazione di fauna e per la celebre migrazione di gnu e zebre che inizia luglio/ agosto e poi verso Serengeti settembre/ottobre. L’habitat più rappresentato è quello della prateria africana o savana con le tipiche acacie nella zona sudorientale. L'icona più nota del Maasai Mara è probabilmente l'immagine del leone di cui si trovano grandi branchi; nel parco sono comunque presenti tutti i Big Five (leone, rinoceronte, elefante, bufalo, leopardo)anche se la popolazione di rinoceronti è in serio pericolo. Gli ippopotami sono numerosi nel fiume Mara e nel fiume Talek. Li potete vedere mentre siete sulla veranda del campo. I ghepardi sono anch'essi presenti, ma anche loro sono considerati in pericolo.  Gli gnu sono i principali abitanti (milioni di esemplari). Migrano dal Serengeti al Maasai Mara in autunno e al contrario in primavera. Numerose sono anche altre specie di antilopi, in particolare la gazzella di Thompson e la gazzella di Grant , gli impala e altre. Grandi branchi di zebre si trovano ovunque nella riserva. Nella pianura abitano anche molte giraffe (sia giraffe Maasai che giraffe comuni).

2 giorno MASAI MARA  

Sveglia, colazione e partenza, verso le h. 07:00,per un altro game drive, con sosta per il pranzo in una zona attrezzata vicino al fiume Mara, o al lodge, dipende dai game drive. Dopo un breve riposo si riparte per il safari, con rientro al campo al tramonto. Cena e pernottamento.

3 giorno LAGO NAKURU 

Dopo colazione lasceremo il Maasai Mara per raggiungere il Lake Nakuru per il pranzo al Lake Nakuru Lodge. Pomeriggio safari fotografico al Lago Nakuru, cena e pernottamento al Lake Nakuru Lodge.Lago Nakuru, paradiso del Bird Watching. E’ il santuario degli uccelli, è bellissimo vedere il lago color rosa per i tanti fenicotteri rosa che ci sono. Conosciuto per i fenicotteri rosa, il lago Nakuru è inserito in un paesaggio molto bello, è circondato da boschi, prati e colline rocciose dove vivono rinoceronti, leoni, giraffe e molti altri animali. Il lago Nakuru è vicino alla città di Nakuru, a circa 150 km da Nairobi.  

4 giorno

Sveglia, colazione, safari in mattinata. Poi lasciamo il parco per andare o aeroporto Nairobi o vostro albergo sempre Nairobi.