Itinerario: Partenza dall’ da watamu per la riserva "Taita Hills"
Alloggio: ACampeggio o lodge
Mezzo di trasporto: Auto a 4 ruote motrici con tetto pop-top o Volo
Il prezzo a persona: €550fatto con jeep.(i bambini dai 3 ai 12 anni pagano 70% del prezzo)
Le Colline di Taita, una gemma nascosta incastonata nel cuore del circuito safari meridionale del Kenya. Qui, foreste lussureggianti, colline ondulate e viste panoramiche creano uno sfondo mozzafiato per incontri indimenticabili con la fauna selvatica ed esperienze safari immersive. Imbarcati in escursioni guidate attraverso il Santuario della Fauna delle Colline di Taita, dove rare antilopi pascolano e elefanti si muovono liberamente tra l'atmosfera tranquilla. Esplora la ricca biodiversità dell'area, dalle vivaci specie di uccelli ai leopardi sfuggenti, e scopri le antiche grotte e i siti storici che raccontano la storia di questo paesaggio senza tempo. Assisti alla magia dell'alba dipingere le colline con tonalità d'oro e alla bellezza serena del tramonto che proietta lunghe ombre sulle pianure. Immergiti nella cruda bellezza naturale e nel ricco patrimonio culturale delle Colline di Taita, dove ogni momento è una celebrazione delle meraviglie dell'Africa.
Benvenuti a Tsavo Est, una vasta wilderness dove il cuore dell'Africa pulsante attraverso il terreno accidentato. Qui, vaste savane incontrano paesaggi drammatici, creando un rifugio per la fauna iconica e indimenticabili esperienze safari. Imbarcati in emozionanti safari guidati dai nostri esperti guide, mentre branchi di elefanti attraversano le pianure e i leoni si muovono sotto il caldo sole africano. Assisti allo spettacolo della terra rossa del fiume Galana, dove i coccodrilli si nascondono e gli ippopotami si abbronzano in acque basse. Esplora le impressionanti colate di lava dell'altopiano di Yatta, la più lunga colata di lava al mondo, e ammira gli antichi alberi di baobab che si ergono come silenziosi sentinelì della savana. Immergiti nella bellezza incontaminata e nella wilderness indomita di Tsavo Est, dove ogni momento è una testimonianza del potere e della meraviglia della natura.
Partenza dal vostra villaggio con vostra guida parlante italiano che vi accompagnerà per tutto il safari. Partenza dall’ da watamu per la riserva "Taita Hills",un viaggio di circa 4 ore. Arrivo alle ore 11:00 circa al "Sarova Saltlick" per il pranzo. Riposo fino alle ore 15:00 e partenza per il game drive nella riserva. Le colline del Taita sono note per le loro foreste umide con flora e fauna uniche al mondo. Andremo alla scoperta delle meraviglie africane e degli animali che popolano questa terra. Arrivo per le ore 18:00 al lodge per cena e pernottamento con suggestivo panorama notturno e “sfilata” di animali davanti al vostro lodge il quale vi permetterà di ammirare da vicino gli animali che si abbeverano proprio davanti alla vostra sistemazione poiché un tunnel sotterraneo vi porterà direttamente sotto una pozza d'acqua.
Sveglia alle prime luci dell'alba africana,colazione e partenza per le ore 7:00 in direzione Tsavo Est, 45 minuti circa di viaggio. Parco dello Tsavo grazie alla sua eccezionIlale biodiversità,viene considerato una delle riserve naturali più preziose del mondo,e costituisce una delle maggiori attrazioni turistiche del Kenya. Arrivo al "Sentrim Tsavo Camp" voi wildlife lodge per pranzo, riposo fino alle ore 16:00 e partenza per il secondo game drive della giornata all'interno del parco Tsavo est. Rientro al campo per le ore 18:00 per cena e pernottamento con suggestivo panorama notturno e “sfilata” di animali davanti al vostro campo il quale vi permetterà di ammirare gli animali che sostano proprio davanti alla vostra sistemazione poiché situato in una posizione strategica vicino ad una pozza d'acqua.
Sveglia alle prime luci dell'alba africana,colazione e partenza per le ore 7:00 per un game drive che durerà per tutta la giornata con lunch-box (pranzo al sacco)*,rientro previsto al vostro villaggio di Watamu o Malindi alle ore 16:00 circa.