Loading...
info@samuelsafarikenya.com +254753298118

Arabuko Sokoke

----- Servizi e provviste previsti -----

Itinerario: Il viaggio inizia e termina presso il vostro hotel.

Mezzo di trasporto: Macchina

Numero di turisti: Minimo di uno e senza massimo

Tempo: 2:30 pm alle 6:30 pm

Arabuko Sokoke

Su Arabuko Sokoke

L'Arabuko Sokoke è una riserva forestale costiera situata nella Contea di Kilifi, in Kenya. È il più grande residuo della foresta costiera che un tempo si estendeva dalla Somalia al Mozambico e è riconosciuta come Area Importante per gli Uccelli da BirdLife International per la sua ricca avifauna.

L'Arabuko Sokoke è rinomata per la sua biodiversità, con una varietà di specie vegetali e animali che non si trovano da nessun'altra parte al mondo. È sede del Toporagno Elefante dal Dorso Dorato endemico e in pericolo di estinzione, così come del Gufo di Sokoke, tra le altre specie uniche. La foresta ospita anche una popolazione del Tessitore di Clarke, anch'esso in pericolo di estinzione, che nidifica all'interno della riserva.

I visitatori dell'Arabuko Sokoke possono godere di attività come birdwatching, passeggiate naturalistiche guidate ed esplorare i diversi ecosistemi all'interno della foresta, tra cui il Bosco di Cynometra e la famosa Grotta degli Elefanti. La riserva offre un'opportunità unica per vivere in prima persona la bellezza e l'importanza ecologica delle foreste costiere del Kenya.


Programma

  • Il viaggio inizia dal tuo hotel, con un veicolo il cui tipo e capacità dipenderanno dal numero e dalle preferenze degli ospiti.
  • A seconda della natura e dello scopo del nostro tour, possiamo scegliere di fare escursioni a piedi o spostarci su un fuoristrada mentre esploriamo la flora e la fauna uniche.
  • La nostra escursione è prevista per 2 ore, ma i turisti con una missione speciale come la ricerca possono essere presi in considerazione con un pacchetto speciale.